Conduzir comboios, é um trabalho que exige concentração, dedicação, profissionalismo. Este tenta ser um espaço de prolongamento lúdico das salas de convívio dos maquinistas, com as brincadeiras, as lutas e os problemas dessa classe "elitista", de grevistas (reformados), e que não tem direito a "pontes", nem férias no Verão. Nada do que aqui se passa existe, de facto, embora muitas vezes seja demasiado próximo da realidade.

quarta-feira, novembro 14, 2007

Atrasos de dia 13

Ora che te ne vai e mi lasci sempre meno sola
ora che non ci sei sarà un'altra musica un'altra verità per chi vivrà
per chi verrà vedrà vedrai vivrà
E ora che te ne vai ho smesso di fumare
e non ho più rancore per tutte quelle cose
che avrei voluto dire
Da principio era la neve non è stata colpa mia
siamo andati in culo al mondo ma ci seifinito dentro
e ci son venuta anch'io che mi son venduta a Dio
per non esserti lontano in un giorno disumano.
Ora che te ne vai senza farti una ragione vera
è civile incomprensione ok questa è la musica
e forse in qualche nota resterà
qualcosa che per ora se ne va
Ora che te ne vai non fai più rumore
non fai nessun dolore non c'è nessuna grazia
è un ago dritto al cuore
Da principio era la neve non è stata colpa mia
siamo andati in culo al mondo ma ci seifinito dentro
e ci son venuta anch'io che mi son venduta a Dio
per non esserti lontano in un giorno disumano.
e per noi ho deciso io che mi son sentita Dio
per amarti da lontano in un giorno disumano
E' ora che te ne vai e ti lascio in quelle notti al buio ad aspettare
con le ginocchia in bocca in quel silenzio ingordo
finchè non avrai toccato il fondo è un valzer sottovoce e tornerà la luce
Da principio era la neve non è stata colpa mia
siamo andati in culo al mondo ma ci seifinito dentro
e per noi ho deciso io che ho voluto questo addio
e ti amo da lontano in un giorno disumano

GIANNI NANNINI
Un giorno disumano

4 Comments:

Anonymous Anónimo said...

A malta já tinha saudades de passar um dia sem T.R.

15/11/07 23:16

 
Anonymous Anónimo said...

Andavo a cento all’ora
per trovar la bimba mia
ye ye ye ye
ye ye ye ye
Andavo a cento all’ora
per cantar la serenata
blen blen blen blen
blen blen blen blen

E non vedevo l’ora
di baciar la bocca sua
ye ye ye ye
ye ye ye ye
Ma si bruciò il motore
nel bel mezzo della via
blen blen blen blen
blen blen blen blen

Amore aspettami
corro a piedi da te
son cento chilometri
che io faccio per te
Andavo a cento all’ora
per trovar la bimba mia
ye ye ye ye
[Andavo A 100 All'ora Lyrics on
http://www.lyricsmania.com/]
ye ye ye ye
Andavo a cento all’ora
per cantar la serenata
blen blen blen blen
blen blen blen blen

Ciunga ciunga ciù
ciunga ciunga ciù
la la la la la
la la la la

16/11/07 15:48

 
Anonymous Anónimo said...

queeeem ééé eeeeste gi..gi..gi..gi..gi.aaani moran..moran..moran..moran.di?

16/11/07 21:31

 
Anonymous Anónimo said...

Que te-te-teledisco tão catita!

Po-po-posso pedir outro?

Vou dizer a frase:
"com aumentos assim, nunca mais como pudim"

Queria ouvir os PESTE & SIDA em "O SOL DA CAPARICA"
Obrigado

E que-que-queria man-man-mandar uns beijinhos para os delegados sindicais, mem-mem-membros da direcção e dirigentes, tudo uns catitas!

16/11/07 22:52

 

Enviar um comentário

<< Home

Create your own banner at mybannermaker.com!
Make your own banner at MyBannerMaker.com!